Lo Studio

Daniele Rosellini, Ingegnere Aeronautico laureato nel 1995, inizia ben presto la sua esperienza professionale nel settore industriale, tra cui la più importante in qualità di Direttore tecnico e di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione di un’azienda di 150 dipendenti, operante nel settore automotive, svolgendo attività di gestione della produzione e del personale e di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.

A partire dal 2002 opera in proprio, inizialmente svolgendo attività tecniche nel settore Oil & Gas, di progettazione di impianti elettrici, poi di consulenza sui sistemi di gestione e di organizzazione. Nel frattempo, estende le proprie competenze e acquisisce la qualifica di auditor di terza parte sui sistemi di gestione qualità, ambiente, quindi quella di professionista antincendio e, successivamente, il riconoscimento di consulente per la certificazione di Catena di Custodia FSC®, ottenendo anche la licenza per l’uso del marchio (FSC-N003479) per le attività di consulenza.

Nel corso degli anni svolge principalmente docenze e consulenze gestionali in un ampio ventaglio di settori, dal manufatturiero, ai servizi, al converting, alla marcatura CE, specializzandosi in quello ferroviario, del packaging e della sicurezza alimentare, pur non disdegnando ancora le attività tecniche, legate essenzialmente alla progettazione e alla verifica di conformità degli impianti elettrici, anche in ambienti a rischio di esplosione (ATEX), e alla conformità delle macchine ai requisiti di sicurezza previsti dalla Direttiva Macchine.

Attualmente l’Ing. Rosellini Daniele è auditor certificato dal 2005 per i sistemi di gestione per la qualità al n. 198 del registro Cepas, è iscritto dal 2008 al numero LI01674I00237 dell’elenco ministeriale dei professionisti antincendio di cui all’art. 6 del DM 23/05/1985 ed è consulente riconosciuto per la certificazione di Catena di Custodia FSC® dal 2012.